AngioniNasce a Terralba nel 1937. Studia presso i Salesiani di Arborea e, vinto un concorso presso la Reggia di Caserta, nel 1955 è un militare in carriera dell’ Aeronautica Militare, di stanza al Comando dell’ Aeroporto Villafranca di Verona.
Negli anni a seguire ottiene l’ Abilitazione C.T.S (Cosmic Top Secret) e frequenta diversi corsi: “37° Corso di Approfondimento e Perfezionamento” alla Scuola Specialisti del Ministero della Difesa; “4° Corso di Sicurezza del Volo” presso la Scuola Metodo Didattico di Guidonia; “334° Corso di lingua Inglese” al Ministero dell’ Aeronautica (Aeroporto Roma-Ciampino).
Nel 1974 è chiamato a collaborare come Segretario Particolare del Comandante del Poligono Interforze (NATO) di Capo Frasca. Qui ha modo di coltivare la sua passione per la storia e l’archeologia che lo porterà alla stesura di “L’Arboreino” e a collaborare alla Rivista di Cultura e Attualità “TERRALBA ieri & oggi”.

PUBBLICAZIONI
L’ARBOREINO dalle paludi alla bonifica del terralbese da Mussolinia a Arborea 2000 (saggio storico, 2002) fuori catalogo
ARBOREA… e “L’Arboreino” (saggio storico, 2004)
MUSSOLINIA-ARBOREA bonifica della piana di Terralba (saggio storico, 2004)

LINK
Sito: http://old.arboreaarboreino.it/index.html

E-MAIL
a.michele@arboreaarboreino.it